Principio d’incendio sul torrente Bevano. Scongiurato il propagarsi delle fiamme

Il sindaco de Pascale ha rivolto un appello alla cittadinanza: «Evitate comportamenti rischiosi e segnalate subito eventuali incendi»

Domate le fiamme grazie alla squadra dei vigili del fuoco questa mattina, sabato 10 agosto, per un principio di incendio sul torrente Bevano, in zona di sfocio dello scolo Acquara, fra la pineta di Classe e il centro visite Bevanella. A supporto sono intervenuti anche gli agenti pinetali e la Polizia locale.

«L’azione dei Vigili del fuoco – ha dichiarato il sindaco Michele de Pascale sui social – ha scongiurato l’eventualità che le fiamme potessero propagarsi. La professionalità e la dedizione di Vigili del fuoco, forze dell’ordine e Polizia locale sono determinanti nell’assicurare ogni giorno al nostro territorio la tutela dell’incolumità dei cittadini e del nostro straordinario patrimonio ambientale. Ma anche il contributo della cittadinanza è fondamentale. Per questo ricordo che fino all’1 settembre è attivo in provincia di Ravenna lo stato di grave pericolosità per il rischio di incendi boschivi. Vige di conseguenza il divieto assoluto di accendere fuochi o utilizzare strumenti che producano fiamme, scintille o braci, all’interno delle aree forestali. Sono anche vietati gli abbruciamenti di residui vegetali e delle stoppie. Rinnovo l’appello a evitare comportamenti a rischio e segnalare subito eventuali incendi ai numeri 115 e 1515».

Leggi anche: Incendio in via Aniene: un uomo è morto. Appartamento sotto sequestro

Dalla stessa categoria