Primo balzo nello spazio con equipaggio per l’astronave di Bezos - Piu Notizie

Primo balzo nello spazio con equipaggio per l’astronave di Bezos

Redazione

Primo balzo nello spazio con equipaggio per l’astronave di Bezos

martedì 20 Luglio 2021 - 18:43
Primo balzo nello spazio con equipaggio per l’astronave di Bezos

Trionfo per Bezos e la sua Blu Origin ma non esageriamo! Si tratta solo del  primo volo “turistico” (e balistico) oltre i 100 km nello spazio.  Quello di Branson con la Virgin Galactic non ha raggiunto questa altezza,  ma vediamo la realtà, si tratta di “roba vecchia” lo aveva già fatto nel 1961 Alan Shepard lanciato da un missile Redstone.  Su un fatto possiamo essere certi. Il primo volo commerciale turistico cambierà la percezione che abbiamo degli astronauti. Non più una élite. Scompare quindi il mito della “stoffa giusta”.  È certamente positivo che ci sia qualche milionario che investa milioni di dollari per ottenere risultati che la Nasa ha raggiunto negli anni ‘60, ma solo uno “spazio aperto “ all’uomo della strada consentirà l’umanità di diventare una civiltà interplanetaria e certamente non solo a una ridotta élite di super ricchi!

Blue Origin. Primo volo oltre i 100km.
La New Shepard di Bezos durante l’atterraggio.

Il compianto professor Stephen Hawking aveva detto: “Portare sempre più passeggeri nello spazio consentirà a loro e a noi di guardare oltre i nostri limiti e ciò che lasciamo dietro, con una nuova prospettiva in entrambe le direzioni”. Ma non deve essere una possibilità aperta solo per pochi super ricchi, aggiungiamo noi.

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana