Pregiudicato in arresto per detenzione illegale di arma da fuoco. Fermato in un locale ravennate

All'arrivo delle Forze dell'ordine il soggetto era in evidente stato di ebbrezza, e tentava di occultare tra le mani un caricatore di una pistola

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Ravenna, nell’ambito dei servizi di potenziamento del controllo del territorio in prossimità delle zone del centro cittadino interessate dalla presenza di locali notturni, ha tratto in arresto un giovane cittadino extracomunitario trovato in possesso di un’arma da fuoco illegalmente detenuta e portata all’interno di un noto pubblico locale ravennate. 

La vicenda

In particolare, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che notavano la presenza di un uomo che si aggirava all’interno dell’esercizio pubblico con fare sospetto ed in evidente stato di concitazione, le Volanti della Polizia di Stato intervenivano tempestivamente sul posto.

Riconosciuto dagli agenti secondo la descrizione fornita dalla Sala Operativa, alla vista degli operatori il soggetto in evidente stato di ebbrezza alcolica, tentava goffamente di occultare tra le mani un caricatore di una pistola. Reso immediatamente inoffensivo, ai suoi piedi veniva rinvenuta una pistola Beretta ed il relativo munizionamento consistente in 5 colpi calibro 9×17. 

L’arresto

Pertanto l’uomo è stato arrestato ed è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Ravenna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e per violazioni alla normativa sugli stupefacenti, è stato inoltre segnalato al competente Tribunale di Sorveglianza in quanto, a seguito delle condanne già patite, risultava in regime di affidamento in prova con la prescrizione della permanenza in casa dalle ore 20.00 alle ore 06.00 tutti i giorni.

Leggi anche: Era di Russi Lorenzo Cubello vittima dell’esplosione Toyota. Stava diventando papà

Dalla stessa categoria