Potenziamento della ferrovia. Dal 10 al 12 marzo bus sostitutivi fra Lugo e Ravenna

lavori sulla linea Faenza - Castel Bolognese

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) effettuerà lavori di potenziamento fra Russi e Ravenna (linee Faenza/Castelbolognese – Ravenna).

Previste modifiche al servizio – cancellazioni e sostituzioni con autobus – consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

La temporanea sospensione della circolazione ferroviaria è necessaria per consentire la manutenzione straordinaria di due ponti, sui quali saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione, sostituzione impalcato e rinforzo delle travate metalliche.

L’intervento è parte di un progetto di potenziamento infrastrutturale e tecnologico avviato nell’ottobre scorso fra Castelbolognese e Ravenna, finalizzato a creare le condizioni per un ulteriore sviluppo del traffico ferroviario passeggeri e merci e per la velocizzazione dei servizi.

Otto complessivamente i ponti interessati, oltre alla stazione di Castelbolognese, per un totale di oltre 50 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nei cantieri, 25 mezzi d’opera e un investimento di 21,5 milioni di euro.

 

 
 
 

Dalla stessa categoria