Home / Attualità  / Piunotizie.it dà voce al cuore del territorio

Piunotizie.it dà voce al cuore del territorio

Schermata-homepage-Più-Notizie

Online il nuovo progetto editoriale creato per valorizzare le nostre bellezze e tipicità

Piunotizie.it, testata storica locale creata da Salvatore Sangermano, si trasforma e da oggi è online nella nuova versione dall’impronta magazine grazie al supporto di ImprendiAmo, associazione nata l’estate scorsa per volere di un gruppo di imprenditori locali con l’obiettivo di unire le forze e dare impulso alle attività imprenditoriali e al nostro territorio.

Piunotizie.it già dal nome evidenzia la propria mission: offrire alla cittadinanza e ai visitatori un sito che dia voce al cuore del territorio con informazioni puntuali e arricchenti che mirino all’essenza e con passione valorizzino le nostre bellezze e tipicità.

La testata è stata rinnovata radicalmente nella struttura grafica, più rispondente ai dettami attuali del web, e nei temi proposti. La sezione Notizie si occuperà di attualità, economia, infrastrutture, ambiente, salute e sport con un taglio di più ampio respiro. Parallelamente, gli altri argomenti sono stati suddivisi in base a tematiche trasversali che si rivolgono ai cinque sensi – vedere, udire, gustare, sentire e toccare – per descrivere, attraverso le emozioni, il nostro territorio in tutti i suoi aspetti: dalla natura alla storia, dal turismo all’arte, alla cultura e allo spettacolo, dall’enogastronomia all’artigianato e alla creatività. Il tutto a cura di autori esperti dei diversi temi che concorreranno con articoli di fondo a mettere in luce luoghi e storie anche poco conosciuti.

A questi temi si affianca la rubrica “Personaggi” che presenta interviste a imprenditori, professionisti, artisti e a tutti coloro che con il loro impegno, le loro idee e la loro visione contribuiscono a rendere vitale e innovativo il nostro territorio.

Grande spazio è dedicato alla sezione “Succede in città” dove è possibile trovare le principali iniziative dei vari organizzatori, attraverso una ricerca per categoria, giorno, settimana o mese, e dove poter anche segnalare gratuitamente il proprio evento.

A ciò si aggiunge la rubrica “Il buono che c’è” che intende dare risalto alle iniziative sociali e di solidarietà di enti, associazioni o privati; una finestra sul lato umano e altruistico delle persone che animano il nostro territorio.

Piunotizie.it si concentra principalmente su temi dedicati a Ravenna e provincia con l’intenzione di espandersi in futuro alle altre province della Romagna. La collaborazione già in atto e confermata con l’agenzia di stampa Italpress proporrà inoltre, in una sezione apposita, notizie a carattere nazionale su turismo, economia, salute, ambiente, agroalimentare, welfare, high-tech e sport.

La testata, associata a USPI Unione Stampa Periodica Italiana, ha anche un banner con il link ad USPI News, il portale di notizie di tutti i giornali locali italiani che permette di avere notizie sempre aggiornate in un’unica piattaforma.

Il nuovo progetto editoriale e il restyling del sito sono stati ideati e sviluppati da Cristiana Zama, consulente di comunicazione, giornalista pubblicista nonché guida esperta del territorio, con il supporto tecnico di Giorgia Minghetti, webmaster freelance ravennate. Come nuovo direttore responsabile è stato nominato Brunello Cavalli, giornalista professionista ed editore. A coordinare la redazione, che ha sede a Ravenna e si avvale di due segretarie di redazione e di diversi collaboratori, sarà Roberta Bezzi, giornalista pubblicista con lunga esperienza in redazioni locali come collaboratore, caporedattore e coordinatore di redazione.

Piunotizie.it vuole anche essere un’opportunità per appassionati del nostro territorio per potersi esprimere collaborando nella redazione di testi o con il proprio materiale fotografico. A tal fine si può contattare la redazione scrivendo un’email a: redazione@piunotizie.it.

Condividi questo articolo
POST TAGS: