Più di 2 milioni a Cervia per la manutenzione delle strada e il rinnovo della segnaletica

l'esecuzione dei lavori inizierà entro l'anno

La Giunta comunale ha approvato e finanziato il progetto di manutenzione straordinaria per diverse strade del territorio per un importo complessivo dei lavori è di 2.150.000 mila euro.

 

Le opere riguardano vari interventi nelle zone di Montaletto, Villa Inferno, Pisignano e Cannuzzo, fra cui i più consistenti sono in Via Zavattina, via Cervara vecchia, via Montaletto, via Ficocle, via Concezione, via Boccolina.

Le strade sono state individuate su indicazione dei rispettivi Consigli di Zona, coi quali si sono concordati gli interventi da effettuare.

L’importo dei lavori è di 800.000 euro.

 

Per quanto riguarda la costa i lavori verranno effettuati in diverse strade, in particolare i più consistenti via Caduti per la Libertà, viale De Amicis, un tratto di via Pinarella, viale Romagna, via Malva Nord, Piazza della Resistenza, via Calatafimi.

Gli interventi danno risposta ad alcune priorità indicate dai Consigli di Zona.

L’ importo complessivo dei lavori è di 1.350.000 mila euro.

 

Inoltre sono stati stanziati 88 mila euro per la manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale in tutto il territorio, che prevede il ripristino e la realizzazione di strisce di corsia e di margine, linee di arresto e di rallentamento, frecce, zebrature e iscrizioni, al fine di garantire un elevato livello di sicurezza per la circolazione stradale.

 

L’esecuzione dei lavori inizierà entro l’anno per concludersi entro la primavera.

Dalla stessa categoria