Categories: PoliticaRavenna

Piscina comunale: allontanate le società sportive. La protesta di Ferrero (FdI)

«La telenovela della piscina comunale di Ravenna si arricchisce di nuove puntate. Dopo i vari ritardi, i costi lievitati, adesso emerge anche il fatto che dalla nuova piscina saranno escluse tutte le società sportive e gli enti di nuoto ravennati. Infatti a gestire la piscina sarà la Coopernuoto di Reggio Emilia, che avrà condizioni di monopolio sull’attività corsistica ed agonistica, non permettendo più alle attuali società ed agli enti di promozione locali di continuare la propria attività cinquantennale».

Questo spiega Il capo gruppo di Fratelli d’Italia Alberto Ferrero è un danno enorme per le attività agonistiche e dilettantistiche locali. Ricordando che si parla di società che svolgono questa importante funzione da oltre 50 anni. Svolgendo anche attività sociali quali i CRE estivi.

«Fa inoltre sorridere – continua Ferrero – la risposta che l’assessore competente fornisce nel momento in cui afferma che non sapeva che tali società sarebbero state disposte a gestire la nuova piscina comunale, quando fin da subito avevano dato la loro disponibilità. È necessario evitare che 50 anni di storia del nuoto ravennate spariscano, lo stesso discorso vale anche per la pallanuoto. Oggi è indispensabile difendere il nostro nuoto e le società che in tanti anni hanno svolto un ruolo importante per lo sport e la collettività. Come Fratelli d’Italia abbiamo preparato una interrogazione per chiedere di difendere le società e gli enti ravennati attivi nel settore e ci impegniamo a fare tutto il possibile per difendere il nuoto ravennate»

Leggi anche: I due capi gruppo si rivolgono alla presidente Linda Taddei per chiedere due date possibili per verificare lo stato delle strutture

Recent Posts

I fari di Mario Rizzo in esposizione a Cervia alla sala del Rubicone

La mostra è visitabile dal 12 al 27 novembre

3 ore ago

Immondizia e erba altra nel giardino Deserto Rosso. La protesta di Tritto (Forza Italia)

Tritto: «Oggi, dopo l'ennesima promessa disattesa, questo è lo stato del parco, inguardabile e umiliante per il nome che gli…

4 ore ago

A Sabe per l’arte la presentazione di Ŏpĕra 13 per la scena artistica emergente

L'evento del 7 novembre sarà anche l’occasione per visitare la mostra FOTOGRAFIA E FEMMINISMI. Storie e immagini dalla Collezione Donata Pizzi

4 ore ago

Auroro Borealo sul palco del Cisim di Lido Adriano con i suoi live infuocati

Sabato 9 novembre dalle 22 e a seguire after party trash a cura di #IOVIVOLAPISTOLA.

4 ore ago

Marcello Simoni per i venerdì culturali alla sala d’Attore con due dei suoi libri

Si tratta di due thriller storici intrisi di mistero e intrighi, che confermano il talento di Simoni nel trasportare i…

19 ore ago

Previsioni Arpae. Le limitazioni in vigore il 5 e 6 novembre

Mercoledì 6 novembre sarà emesso il nuovo bollettino, che darà indicazioni per i giorni successivi

20 ore ago