Piadine, giganti e stelle per il weekend con il “Festival Naturae”

Due giornate dedicate alla natura e ai laboratori della tradizione il giovedì 20 luglio e venerdì 21 luglio

Prosegue con appuntamenti quotidiani, a Lido di Classe, l’articolato programma di iniziative collegate al Festival Naturae, organizzato e coordinato dall’associazione Solaris, che ha il suo “quartier generale” all’Arena del Sole di Lido di Classe.

Appuntamenti con la natura il giovedì

Domani, giovedì 20 luglio, si parte alle 8 con la pedalata guidata “Visita ai giganti della natura”, dal Bosco del Duca D’Altemps al Pioppo Bianco di Pisignano. Con Angelo Gasperoni. Rientro previsto per le 13.

In serata all’Area del Sole, dalle 19.30 alle 23.30, “Benessere sotto le stelle”, trattamenti olistici in collaborazione con l’Associazione Il Segreto del Loto di Savignano.

Laboratorio di Piadina il venerdì

Venerdì 21, alle 10, alla Piadina Anna di viale dei Lombardi a Savio, “Piadina, piadina mia”. Laboratorio pratico per impastare la piadina romagnola, cuocerla e… mangiarla.

In serata, alle 21, l’Arena del Sole ospita l’Anteprima del Festival Naturae (che parte domenica 23): verranno proiettati i cortometraggi della sezione “Green Planet” del 24° Festival internazionale di cortometraggi Corti da sogni “Antonio Ricci”. I corti in concorso in questa sezione sono opere ad alta sensibilità ambientale che indagano il rapporto tra uomo e natura. Sarà presenta una Giuria composta dai ragazzi della Classe 2-E Istituto Montanari, coordinati dalla prof.ssa Viviana Marchetti che insieme agli spettatori presenti in sala decreteranno il cortometraggio vincitore.

Dalla stessa categoria