Home / Spettacoli  / Pezzolo di Russi: torna la “Festa de Mutor” dal 10 al 13 giugno per tutti gli amanti dei motori e dei trattori

Pezzolo di Russi: torna la “Festa de Mutor” dal 10 al 13 giugno per tutti gli amanti dei motori e dei trattori

festa de mutor

A Pezzolo di Russi torna la Festa de Mutor, dal 10 al 13 giugno con tanti eventi in programma. La festa nata nel 2000 grazie alla passione de circolo Anspi Santa Maria è imperdibile per tutti gli appassionati di motori di ogni tipo. Infatti, nelle 4 giornate ci saranno esibizioni per tutti i gusti, su due, tre e quattro ruote. Dal Motocross al Freestyle ma anche gimkane in Vespa, apecar, Lambrette e cinquantini. Oltre alle esibizioni anche buon cibo e eventi musicali di ogni tipo, dal rock al liscio.

Venerdì 10 sera si mette in moto la Festa con una esibizione di motocross in notturna dove ospiti d’onore sono i freestyler con i loro salti acrobatici. Sabato 11 sera il fast pulling, tiro alla slitta per trattori di serie, dove si esibiscono i trattoristi più veloci d’Italia. Domenica 12 giornata clou della Festa: al mattino inizia un cinquantino è per sempre incontro dedicato ai ciclomotori costruiti fino agli anni 90esibiti con tanto orgoglio dai loro proprietari. Per gli amanti della Vespa, verrà svolta una prova di Coppa Italia di gimkana su sterrato; la gara inizia al mattino e prosegue al pomeriggio. Lunedì 13 sera sarà dedicato al fuoristrada con il motocross vintage e Vespa cross.

Il ricavato della festa, grazie agli sponsor e ai numerosissimi collaboratori volontari, sarà devoluto in beneficenza.
Per il programma competo consultare la pagina fb