08 Apr 2024 15:47 - Faenza
Petardi e comportamenti violenti alla partita dei Blacks. La denuncia della Raggisolaris
Blacks: «È inammissibile che un simile gesto sia avvenuto in un ambiente in cui le persone vengono per divertirsi»
di Redazione
Petardi in campo nella partita dei Blacks a Faenza contro il Roseto, un momento di paura a conclusione della partita di domenica. La società Raggisolaris con una nota stampa ha condannato fermamente quanto avvenuto, episodi che hanno rovinato una bella giornata all’insegna dello sport.
«I valori che negli anni sono sempre stati portati avanti dalla dirigenza – spiegano dalla Raggisolaris – e da tutti i suoi tesserati non c’entrano nulla con quanto è accaduto nel finale di gara, quando la curva ospite ha fatto scoppiare un petardo che ha provocato un enorme boato all’interno del palasport, facendo impaurire i tanti bambini presenti e le loro famiglie, a cui è seguito il lancio in campo di una bottiglia, di accendini e di monete».
«Inoltre i “tifosi” di Roseto hanno distrutto vetri e cartelloni pubblicitari. Anche i giocatori si sono spaventati, tanto che gli arbitri hanno sospeso la gara per qualche minuto. È inammissibile che un simile gesto sia avvenuto in un ambiente in cui le persone vengono per divertirsi e per vivere un momento di gioia e di divertimento e ci auguriamo che simili deprecabili episodi non si ripetano più. Auspichiamo che gli organi di giustizia prendano tutti i provvedimenti disciplinari del caso».