Perde la vita ciclista 47enne nella Gran Fondo “Cime di Romagna” a Solarolo

L'uomo probabilmente ha avuto un improvviso malore che gli ha fatto perdere il controllo della bici, finendo fuori carreggiata

Sarebbe dovuta essere una giornata di svago tra il verde della natura quella di ieri per il ciclista 47enne Vilmer Dalmonte, trasformatasi, purtroppo, in tragedia.

L’uomo, originario di Faenza, ma residente nell’Imolese, stava partecipando alla gara Gran Fondo “Cime di Romagna” a Solarolo, quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo della bicicletta, mentre percorreva una curva in discesa nel Comune di Marradi.

L’uomo conosceva bene il percorso della prova, avendo partecipato anche nelle altre edizioni ed essendo un ciclista amatoriale, tesserato da circa 5 anni.

Quindi, si pensa che durante la corsa il ciclista abbia avuto un improvviso malore, che non gli ha fatto più avere il comando della sua due ruote.

Il fatto è avvenuto intorno alle 11.30 quando già aveva compiuto ben 88 km sui 131 complessivi.

Tempestivi, ma inutili, sono stati i soccorsi di un’ex infermiera presente sul posto e degli altri ciclisti in gara. Il medico venuto sul posto non ha potuto far altro che costatarne il decesso.

Dalla stessa categoria