Per il progetto “Grazie Babbo Natale”, donati tanti giochi dalla scuola Materna Freccia Azzurra di Ravenna

La scuola Materna Freccia Azzurra ha donato tanti giochi ai bambini meno fortunati

Nell’ambito dell’organizzazione del tradizionale appuntamento per le numerose bambine e bambini con il Babbo Natale dello ‘Sportello del Sorriso’ di via Grado 30 a cura dell’associazione ‘Il Terzo Mondo’, nonché del progetto “Grazie Babbo Natale – 2022” giunto alla sua V Edizione patrocinato dal Comune di Ravenna – Assessorato All’immigrazione, Associazionismo e Volontariato.

 

Questa mattina il presidente Charles Tchameni Tchienga insieme al collaboratore Vito Carrieri sono stati ospiti dei bambini, maestre ed  educatrici delle tre sezioni della scuola materna ‘Freccia Azzurra’ di via Aniene; dove hanno ricevuto un ingente quantità di doni (giocattoli, libbri..) da distribuire gratuitamente ai bambini delle circa 350 famiglie indigenti che frequentano ‘lo sportello del sorriso’ di via Grado 30 a cura appunto della Onlus.

 

È stata una emozione incredibile dichiara Charles – “vedere i bambini della scuola materna Feccia Azzurra cosi carini e generosi vestirsi da babbo natale per regalare un sorriso ai loro coetanei meno fortunati di loro. L’emozione è stata ancora più profonda quando guidati dalle loro meravigliose maestre ed educatrici ci hanno cantato in coro le canzoni di Natale: momenti particolarmente belli, interessanti e molto forti che vorrei condividere con voi”.

La Prima Sezione ci ha cantato ” il sole scende, la notte sale, tra poco arriva Babbo Natale con i suoi doni…”. Mentre la Seconda Sezione ci ha fatto ascoltare “Un don speciale di Roberto Piumini”. E per concludere la Terza Sezione ci ha allietata con “La Filastrocca di Natale”.

 

Inoltre tengo personalmente a ringraziare tutti coloro che nello spirito di Pace, generosità e condivisione che caratterizza il Natale, in questi giorni ci portano direttamente i doni presso il nostro sportello del sorriso di via Grado 30; noi saremo disponibili fino al 24 dicembre incluso a riceverne per chi volesse portare il proprio contributo.

 

Se per i bimbi della scuola Materna Freccia Azzurra, i bambini sono tutti uguali soprattutto a Natale, siamo certi che questa V edizione del progetto “Grazie Babbo Natale 2022” non lascerà nessun bambino dello ‘sportello del sorriso’ di via Grado 30 senza un sorriso. -Poiché il sorriso di un bambino è per noi un punto di crescita-.

“Il babbo natale della Onlus ‘Il Terzo Mondo ODV’ ringrazia di cuore tutti i bambini delle Tre Sezioni della scuola materna ‘Freccia Azzurra’, le loro meravigliose maestre ed educatrici e tutte le loro rispettive famiglie per questo grande gesto di affetto e di solidarietà nei confronti dei numerosi bambini che frequentano il nostro sportello del sorriso. Questi preziosi doni ci saranno molti utili per la distribuzione dei regali che si svolgerà nei giorni  21,22, 23 e 24 dicembre. Daremmo piu dettagli nei prossimi giorni…” conclude Tchameni.

Dalla stessa categoria