Pecoraro Scanio “Farmer market esempio agricoltura amica del territorio” - Piu Notizie

Pecoraro Scanio “Farmer market esempio agricoltura amica del territorio”

Redazione

Pecoraro Scanio “Farmer market esempio agricoltura amica del territorio”

sabato 24 Luglio 2021 - 17:23
Pecoraro Scanio “Farmer market esempio agricoltura amica del territorio”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi i Farmer market sono un esempio mondiale di agricoltura familiare e amica del territorio. Sono orgoglioso di aver firmato la legge che nel 2001 ha dato avvio a questa vera rivoluzione e di aver assistito oggi al mercato di campagna Amica del Circo Massimo alla presentazione da parte del segretario generale della Coldiretti Enzo Gesmundo della coalizione mondiale dei farmer market alla presenza della vice segretaria Onu Amina J. Mohammed”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e del comitato scientifico di Campagna Amica.
“Coldiretti e Campagna Amica puntano su qualità, donne e giovani e saranno il cardine di questa coalizione per evitare che operazioni come nuove etichette definite nutrizionali o climatiche mirino in realtà a distruggere le agricolture familiari e le diete territoriali come quella mediterranea per imporre un modello intensivo controllato da poche multinazionali del cibo anonimo , dei pesticidi e della distribuzione”, prosegue.
(ITALPRESS).

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana