Categories: EventiMusicaRavenna

“Passatelli in Bronson”: tre giorni di musica con Daniela Pes, Flame Parade, Ibisco e tanti altri

Bronson Produzioni e Rumore tornano a lavorare insieme per il mitico festival “Passatelli in Bronson“, che quest’anno è alla tredicesima edizione. Saranno tre le serate al Bronson Club di Madonna dell’Albero.

Le due serate di Futura Rumore sono quelle di venerdì 15 e sabato 16 dicembre, con ingresso a 15 euro. Domenica 17 dicembre, a ingresso gratuito, sarà dedicata a La Zona D’Ombra, progetto di scouting, tutoraggio e produzione musicale dell’Associazione Culturale Bronson. La Zona D’Ombra ha vinto il bando Legge Musica della Regione Emilia-Romagna, da cui è nata una Call for artists che ha portato Bronson Produzioni a selezionare quest’anno sei artisti.

Venerdì e sabato: Daniela Pes, Miglio, Trust The Mask e molto altro

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre, dalle ore 20.30, sul palco del Bronson ci saranno artisti, artiste e band che sulle pagine o sul sito di Rumore sono già passati e oggi rappresentano una selezione dei nomi più interessanti del panorama indipendente italiano.

Daniela Pes, musicista sarda che con il suo album d’esordio “Spira” (prodotto da Iosonouncane) ha vinto la Targa Tenco 2023 come Miglior Opera Prima; poi la bresciana Miglio, vincitrice di “Musica da bere2 2022; il duo elettropop Trust The Mask, che nel 2021 hanno vinto il 1° premio come miglior band al contest “Hybrid Music” del Comune di Venezia.

Poi i toscani Flame Parade, che presentano il nuovo album “Cannibal Dreams”; l’emiliano Ibisco, anche lui con il nuovo album in rampa di lancio, “Languore”; Visconti, che presenta i brani graffianti del suo ultimo album, “DPCM”; il polistrumentista e cantante friulano Alex Fernet, anch’egli forte del nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Lucidanotte” (Costello’s Records); infine gli Anna Ox, il cui ultimo “Lana” è stato definito dalla band stessa un “disco tropicale”.

Domenica: la ‘vetrina’ di La Zona D’Ombra

A questi si affiancheranno domenica 17, dalle ore 15, gli artisti de La Zona D’Ombra, sono Tucci (Palermo), June (Faenza), Unbosco (Romagna), Citrus Citrus (Padova), Krone (Forlì) e Slow Rush (Vicenza).

Tutte le sere dj set e come di consueto al festival sarà attiva la cucina con i Passatelli della tradizione.

Info qui.

Recent Posts

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

10 minuti ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

34 minuti ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

49 minuti ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

55 minuti ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

1 ora ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

15 ore ago