Passaggio a livello chiuso a Cervia per lavori in corso

L'intervento consiste nella rimozione delle attuali due barriere e l’installazione di quattro nuove semibarriere.

Da lunedì 7 ottobre a domenica 13 ottobre alle 8 il passaggio a livello via Martiri Fantini sarà chiuso per lavori di manutenzione.

La Rete Ferroviaria Italiana – Ferrovie dello Stato eseguirà un importante intervento di rinnovo dell’impianto per aumentarne la sicurezza, con la  stessa tipologia di lavorazione che sta effettuando su tutti gli impianti dei passaggi a livello della Regione.

L’intervento consiste nella rimozione delle attuali due barriere e l’installazione di quattro nuove semibarriere.

La riattivazione al traffico avverrà, salvo problematiche tecniche, a partire dalle ore 8.00 di domenica 13 ottobre.

L’attivazione del nuovo passaggio a livello, coincide con la messa in servizio del nuovo sistema di circolazione dell’intera linea ferroviaria, programmata da Rete Ferroviaria Italiana – Ferrovie dello Stato.

Le modifiche alla viabilità

Durante l’esecuzione dei lavori il passaggio a livello non sarà attivo, pertanto il traffico veicolare e pedonale non sarà possibile.

Per l’ingresso verso Cervia il percorso consigliato è via Pineta Formica o ingresso Terme. Per gli abitanti della zona si consiglia il passaggio a livello di via Malva Nord.

Per biciclette e pedoni il percorso consigliato è verso il passaggio a livello di via Malva Nord, oppure via Galilei verso via Bova con attraversamento del canale nel nuovo ponte.

In via Martiri Fantini, nel tratto compreso tra via Galilei e il passaggio a livello, sarà consentito il transito e anche la possibilità di accedere in via Palazzone.

Le deviazioni saranno indicate dalla apposita segnaletica.

Durante i lavori le due fermate del bus in via Martiri Fantini non potranno essere servite e saranno affissi gli avvisi con le relative deviazioni previste.

Leggi anche: Torna operativa la linea ferroviaria fra Castel Bolognese e Russi

Dalla stessa categoria