Home / Ambiente  / Partono i lavori di riqualificazione paesaggistica in Viale dei Mille a Cervia

Partono i lavori di riqualificazione paesaggistica in Viale dei Mille a Cervia

viale-dei-mille cervia

Al via il progetto di rigenerazione urbana dell’ultimo stralcio di Viale dei Mille nel tratto che va da via Calatafimi a Viale Capua.

 

Oggetto dell’intervento sarà la riqualificazione paesaggistica di questo importante viale in continuità e proseguimento con i tratti di viale già realizzati.

Sono previsti il rifacimento dei marciapiedi e il prolungamento della pista ciclabile sul lato nord del viale,nonchè il posizionamento degli elementi di arredo e la riorganizzazione dei parcheggi secondo le linee tipologiche e funzionali dei precedenti stralci.

 

L’intervento di miglioramento prevede la sostituzione dell’impianto di illuminazione pubblica e la sistemazione della dotazione verde del viale. I platani esistenti, ormai a fine ciclo vitale, saranno sostituiti con nuove alberature immuni dalla pericolosa malattia dei platani “cancro colorato”.

 

I lavori, della durata di circa mesi 4, saranno realizzati dalla ditta COROMANO di Fratta Terme – Bertinoro (FC) per un importo complessivo di € 758.600,00. Il progetto è stato sviluppato dall’arch. Stefania Tognoloni di Rimini, che curerà anche la direzione dei lavori .

 

Le prime attività riguarderanno l’abbattimento delle piante esistenti e, pertanto, si renderà necessario istituire il divieto di sosta nelle aree interessate.

  • unika