Parte la nuova campagna abbonamenti per il teatro dialettale al Goldoni di Bagnacavallo, il 16 dicembre

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 13

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 13, sarà aperta la campagna per sottoscrivere un nuovo abbonamento alla rassegna di Teatro dialettale proposta dal Goldoni di Bagnacavallo per la Stagione 2022/23. Il cartellone, composto da sei appuntamenti programmati il sabato sera, vede la partecipazione di alcune delle più seguite Compagnie del territorio romagnolo che, con dedizione, amore e impegno, contribuiscono a mantenere viva la lingua delle nostre radici.

 

La rassegna sarà inaugurata sabato 14 gennaio alle 21 dalla Compagnia Hermanos con la commedia Quand e nas un vecc, tre atti brillanti scritti da Giusi Canducci che ha per protagonista la simpatica Nonna Pia, donna tenace che a 94 anni non vuole arrendersi alla vecchiaia.

 

Seguirà, sabato 28 gennaio alle 21, il GAD Città di Lugo con E adess cum a fasegna, spettacolo scritto e diretto da Daniele Tassinari con al centro un intreccio di personaggi, dal simpatico all’approfittatore, e di equivoci.

 

Sabato 11 febbraio alle 21 sarà la volta dei Giovani di Chiusura con Mi mujer védva, commedia diretta da Luciano Farnè. La pièce racconta la storia di una moglie innamorata del proprio marito e Nino, un marito innamorato della propria moglie. Quale condizione più dolce e romantica si potrebbe desiderare … se non fosse che l’uomo che occupa il cuore di Lella non è l’attuale marito, di cui è comunque innamorata, ma quello defunto, il povero Fiffo!

 

Si prosegue sabato 25 febbraio alle 21 con la Cumpagnì dla Zercia e la commedia La sumara ad Tugnara, commedia storica diretta da Claudio Tura.

 

La Compagnia del Borgo presenterà, sabato 11 marzo alle 21, S’a sò amalé, al sò pù me, tre atti di Luigi Antonio Mazzoni diretti da Rita Gallegati. Protagonista della commedia è Ageo che, convinto di essere malatissimo, si riempie di medicine e nel contempo riempie anche le tasche dei saccenti imbroglioni che lo circuiscono per interesse. Ci penseranno poi Tonina e Palmira, con uno stratagemma a svelare ad Ageo la verità, a farlo rinsavire.

 

Chiuderà la rassegna, sabato 25 marzo alle 21, la CDT La Rumagnola con Us marida mi marè di Stefano Palmucci. L’azione si svolge in casa del protagonista Guido Tasselli: c’è oggi un’atmosfera spasmodica di attesa perché Guido è convinto del fatto che nel pomeriggio di questa stessa giornata riuscirà a realizzare il suo sogno convolando a nozze con Sara. Ma… il susseguirsi di entrate in scena di molti, divertenti personaggi creerà una situazione caotica e piena di equivoci che complicherà la realizzazione del sogno di Guido…

 

Il prezzo dell’abbonamento ai sei spettacoli della rassegna è di 39 euro; quello dei biglietti per i singoli spettacoli è di 7 euro. Per gli spettacoli della rassegna non si effettuano prevendite: i biglietti saranno acquistabili nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.

Info: 0545/64330.

Dalla stessa categoria