Cinema Astoria, parte il countdown per la riapertura. «Un pezzo di storia sta per tornare»

Il famoso cinema in Darsena che ha chiuso i battenti nel 2017 sta per risorgere a nuova vita in via Trieste a Ravenna, nei pressi del Pala De Andrè.

Rullo di tamburi, «Un pezzo di storia sta per tornare» questa è la comunicazione cheche è stata diffusa sui social dai nuovi profili dell’Astoria sulla prossima riapertura, il famoso cinema in Darsena che ha chiuso i battenti nel 2017 e che sta per risorgere a nuova vita in via Trieste a Ravenna, nei pressi del Pala De Andrè.

A causare la chiusura 7 anni fa per un fortunale che ha causato seri danni alla struttura. L’immobile è stato riacquistato lo scorso anno dal CinemaCity che si è aggiudicato la struttura all’asta per 400 mila euro.

Come annunciato da “Il resto del Carlino”, la struttura prevede cinque sale cinematografiche (dedicate alla programmazione d’essai), ci saranno anche una discoteca e un ristorante. Un grande progetto che ha anche richiesto un massiccio restauro della struttura soggetta a vandalismo, un recupero che si aggira intorno al milione di euro.

Al momento si attendono ulteriori novità, non ci resta che aspettare e scoprire di più dalle pagine Facebook e Instagram astoria_ravenna.

Dalla stessa categoria