Categories: ArteRavenna

Pallavicini22 Art Gallery espone la personale di Stefania Vecchi “Di impronte e di ombre”

Con partecipata frequentazione, prosegue l’apertura della personale di Stefania Vecchi “Di impronte e di ombre” presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna.

La mostra, curata da Roberto Pagnani e con testo critico di quest’ultimo a catalogo, rimarrà allestita fino a domenica 16 luglio e sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 18 alle 21.

L’aggiunta degli aforismi di Alberto Casiraghy

Il catalogo della mostra, realizzato da Maurizio Pilò, è impreziosito dal formidabile intervento degli aforismi di Alberto Casiraghy scritti a mano appositamente per la serie di opere realizzate da Stefania Vecchi nel 2023 per questa esposizione che affronta un percorso di introspezione riguardo il subconscio più profondo e la propria intimità.

In occasione del Finissage programmato per il 16 luglio alle 19 presso Pallavicini 22, il critico d’arte Luca Maggio leggerà gli aforismi di Alberto Casiraghy accompagnato dalle narrazioni di Stefania Vecchi.

L’evento, promosso e organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery e con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, si avvale del patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale e del sostegno di BCC Ravennate Forlivese e Imolese.

Recent Posts

10 Curiosità su Babbo Natale. Il personaggio più amato dai bambini

Come nasce la sua storia? quali sono le tradizioni dei vari paesi? Babbo Natale è sempre stato così? Ecco 10…

2 giorni ago

L'”Adorazione dei pastori” del pittore ravennate Luca Longhi

L'”Adorazione dei pastori”, oggi nel corridoio cinquecentesco al Mar, è stata realizzata nel 1568, da un Longhi già affermato come…

2 giorni ago

Cotignola, la città dei giusti

Il nome che deriva probabilmente dalle mele cotogne per la particolare conformazione del terreno che può coltivarle è uno scrigno…

2 giorni ago

Appuntamento al MUSA fra sale e archeologia il 27 dicembre

Per seguire il percorso guidato che accompagna i visitatori in un emozionante viaggio nel tempo, in compagnia degli esperti: i salinari

2 giorni ago

La nuova canzone di Natale di Fenati virale in Austria e Germania

Si intitola "E' Natale e allora... Buon Natale”, e il video della canzone - su you tube da pochi giorni -…

2 giorni ago