Categories: MusicaSagre

Palazzo san Giacomo di Russi si animerà con “Lallabay” sabato e domenica

Un weekend all’insegna di musica swing, vintage market, animazione e street food. Sabato 5 e domenica 6 novembre, nella suggestiva cornice di Palazzo San Giacomo a Russi, torna la magia di “Lallabay”, l’evento dedicato ai favolosi anni Venti, Trenta e Quaranta, organizzato dal Comune in collaborazione con Giorgia De Bastiani di Vino al Vino Street e Matteo Scaioli. Si tratta della quarta edizione dell’evento, in versione autunnale.

 

Si parte sabato 5. Già dalle 12 sarà possibile passeggiare nel “Vintage Market” allestito all’interno di Palazzo San Giacomo a cura di “Vintage per un giorno” che resterà aperto fino alle 22, accompagnato dal piacevole sottofondo di musica vintage di Spinoesse Dj. Dalle 18 si cambia ritmo, passando al classico con La Màquina Parlante di Matteo Scaioli.

 

Sarà sempre La Màquina Parlante ad aprire la giornata di domenica 6 alle 10, seguita alle 12 da Spinoesse Dj. Anche domenica il “Vintage Market” resterà aperto fino alle 22. Dalle 15, spazio anche ai più piccoli in compagnia di Cinemino. In entrambe le giornate sarà attiva l’area Food&Beverage e Caffetteria a cura di Vino al Vino Street, Va Gina, La Polpetteria, A La Mi Manira e La Fornarina.

 

Novità 2022: la presenza di guide turistiche abilitate che accompagneranno il pubblico in un tuffo nel passato, alla scoperta degli affreschi celati all’interno del Palazzo. Le visite guidate (al costo di 10 euro a persona, gratuite per bambini fino ai 10 anni) saranno disponibili in entrambe le giornate. Sabato 5 novembre visite possibili alle 15 e alle 17, domenica 6 novembre alle 11, alle 15 e alle 17. Disponibilità posti limitata. Prenotazione consigliata al seguente link https://forms.gle/VdBCHWJw8sDUt8Zd8 o mandando una mail a cultura@comune.russi.ra.it o chiamando il numero 0544-587642.

 

Ingresso all’evento gratuito. Parcheggio gratuito adiacente a Palazzo San Giacomo. L’evento è confermato anche in caso di maltempo. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 328-0126247 (Giorgia).[vc_gallery interval=”3″ images=”26341,26342,26343,26344,26345,26346″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago