Open-day Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”: cinque percorsi di studio

Saranno nei pomeriggi di sabato 25 novembre e del 16 dicembre sia per l'Istituto tecnico per Geometri sia per quello Agrario

Da sabato 25 novembre e poi sabato 16 dicembre, le porte dell’Istituto TecnicoMorigia-Perdisa” si apriranno per gli Open Day dell’anno scolastico 2023/24. Dalle 14.30 alle 16 e dalle 16.30 alle 18, gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno partecipare a incontri in presenza che illustreranno sia l’istituto in via Marconi 6 sia quello in via dell’Agricoltura 5 a Ravenna. Tutto quello che c’è da sapere sugli Open-day Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”.

Gli indirizzi di studio

In questi percorsi vedranno una presentazione della scuola e laboratori di indirizzo dove studenti, docenti e tecnici specializzati illustreranno tutte le attività che si svolgono quotidianamente a scuola. L’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” propone diversi indirizzi di studio, due per ogni plesso.

L’Istituto Tecnico per Geometri ospita il corso Costruzioni, Ambiente e Territorio e il corso Grafica e Comunicazione mentre l’Istituto Tecnico Agrario offre l’indirizzo Gestione Ambiente e Territorio, quello Produzione e Trasformazione e, da questo anno scolastico è attiva la nuova articolazione Viticoltura ed Enologia. Tutti i percorsi sono fortemente legati alle attività del nostro territorio e propongono un iter scolastico scientifico, molto specializzato e dalle ottime prospettive occupazionali.

Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”: i valori

Inoltre l’istituto valorizza il senso di coesione tra studenti e docenti, offrendo un ampio mosaico di attività che spaziano dalle visite aziendali ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, dai laboratori di fotografia al teatro, fino alle attività sportive più appassionanti grazie al Gruppo Sportivo Scolastico.

L’I.T. “Morigia-Perdisa” è una scuola caratterizzata da accoglienza e inclusività, rivolte a tutti i ragazzi. Qui trovano spazi idonei alla loro formazione e personale preparato nell’ambito dei bisogni educativi speciali previsti dalla Legge 104 e dalla Legge 170. È nostra volontà che la scuola sia vissuta “non come un ostacolo da superare” ma come “strumento per superare gli ostacoli”.

Anche quest’anno l’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” autorizza le visite a ragazzi e famiglie, tramite una iscrizione online per poter contingentare il numero massimo di partecipanti, al fine di permettere la fruizione degli spazi della scuola più serena e condivisa.

Info

Il modulo di iscrizione è disponibile online al portale scolastico dell’orientamento: www.opendaymorigiaperdisa.it, dove è possibile trovare anche altre informazioni importanti.

La seconda data di Open Day è prevista, per entrambi i plessi scolastici, per sabato 16 dicembre, sempre con un doppio appuntamento, 14.30-16 e 16.30-18.

Dalla stessa categoria