Nuovo Ravenna FC, Cipriani svela gli obiettivi: salire di categoria e restyling dello stadio Benelli

«A spingermi in questa avventura è stato l’amore per il calcio e il legame indissolubile con Ravenna, dove ho deciso di tornare dopo oltre un ventennio a New York».

Far salire di categoria la squadra e uno stadio Benelli rinnovato. Sono questi i due grandi obiettivi del nuovo Ravenna FC, sotto la guida di Ignazio Cipriani, neo presidente, nipote di Raul Gardini e giovane imprenditore di successo. Proprio lui ha svelato alcuni dettagli oggi, giovedì 4 luglio, nella presentazione pubblica del progetto, affiancato da Ariedo Braida, vice presidente della società e una leggenda per il calcio nazionale, il Direttore Generale Paolo Scocco e il Direttore Sportivo Davide Mandorlini.

«A spingermi in questa avventura – spiega Cipriani – è stato l’amore per il calcio e il legame indissolubile con Ravenna, dove ho deciso di tornare dopo oltre un ventennio a New York. Così da poter seguire la squadra da vicino». Cipriani ha parlato di un contratto siglato con la Nike, sponsor tecnico della squadra per i prossimi quattro anni, e dell’obiettivo per la prossima stagione: superare la serie D e ottenere la promozione. Tra le righe, si intuisce che l’ambizione sarebbe quella di poter in futuro riportare la squadra in B. La squadra, in gran parte confermata, vedrà presto l’inserimento di nuovi calciatori.

Per poter crescere, non si può prescindere dal miglioramento delle infrastrutture dedicate. Così la nuova società si farà carico del restyling dello stadio Benelli, con modifiche esteriori per far sì che la città si identifichi maggiormente con la sua squadra. All’interno, saranno rafforzati i servizi, l’area ospitality nella Tribuna Corvetta, il bar, mentre saranno aperti due negozi di merchandising per migliorare l’esperienza dello stadio a chi lo frequenta.

Dalla stessa categoria