Home / Formazione e lavoro  / Nuove tecniche di odontoiatria nei corsi della Teodora Dental School di Ravenna

Nuove tecniche di odontoiatria nei corsi della Teodora Dental School di Ravenna

odontoiatria

Prende il via sabato 17 settembre a Ravenna, con il “Digital Dental Day” che funge da avvio per l’intera stagione, l’attività didattica della Teodora Dental School, voluta e organizzata dal Gruppo Clinica Dentale Santa Teresa.

 

Un nuovo passo avanti, nella crescita costante del gruppo dentale nato a Ravenna nel 2014 su basi decisamente all’avanguardia in ambito odontoiatrico, che nel frattempo ha aperto altre quattro sedi (a Faenza, Cesena, Casalecchio di Reno e Rimini), e ha aggiunto alle proprie strutture anche un Laboratorio Dentale che permette di chiudere il “cerchio digitale”, realizzando in proprio gli impianti in 3D e fornendo al paziente un servizio completo, in tempi rapidi e con il controllo su ogni fase della terapia.

 

Da quest’anno, le nuove tecniche di implantologia digitale portate avanti dal dottor Fabio Fusconi (fondatore della Clinica assieme alla moglie Monica Pezzi) e dal suo numeroso staff, diventano anche materia di insegnamento e di formazione per altri dentisti e odontoiatri. A questo mira la Teodora Dental School che si apre sabato a Ravenna, nella sede della Clinica in via De Gasperi, e che proseguirà con lezioni cadenzate per l’intera stagione invernale.

 

Una struttura per cui la Clinica ha ottenuto anche un significativo contributo (pari a circa 115 mila euro) da parte di Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa: il progetto presentato è stato infatti valutato in maniera positiva dalla struttura (che è diretta emanazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze): un riconoscimento importante in termini economici, ma certamente anche dal punto di vista della soddisfazione per il lavoro svolto e per la vision futura messa in campo dalla Clinica.

 

La giornata inaugurale della Teodora Dental School – che vedrà come docenti lo stesso Fabio Fusconi assieme al dottor Aldo Zupi – fornirà ai partecipanti dieci crediti formativi.

Condividi questo articolo