Seconda vittoria consecutiva per la Fenix Energia, impostasi 3-1 al termine di una combattutissima partita sul campo del Rubicone In Volley, confermatasi squadra di grande talento.
Nel primo set le padrone di casa mettono in campo maggiore energia aggiudicandosi la frazione 26-24 poi la Fenix Energia rialza la testa e impatta il match vincendo il secondo set 25-17. L’equilibrio però continua a regnare ed infatti le faentine devono sudare fino all’ultimo per aggiudicarsi vincere 26-24. Il quarto periodo vede la squadra di coach Manca conquistare subito un buon vantaggio, difeso dagli attacchi del Rubicone In Volley che recupera fino al 17-25.
«Ho fatto i complimenti all’allenatore del Rubicone In Volley perché la squadra ha davvero tanta qualità – sottolinea coach Angelo Manca –: basta pensare che Pasini, autrice di 22 punti, è del 2008. Il talento a questo gruppo non manca, ma al momento paga lo scotto della minore esperienza rispetto a molte avversarie, ma sono convinto che nel girone di ritorno saranno ancora più competitive e daranno del filo da torcere a tante squadre soprattutto sul loro campo.
Proprio l’esperienza è stata determinante dal secondo set, perché dopo aver perso il primo abbiamo riordinato le idee e fatto qualche cambio, vincendo 3-1 ma non senza faticare. Sono contento perché tutte hanno giocato e si sono fatte valere e gli ace sono stati superiori alle battute sbagliate. Stiamo crescendo e questo è un dato importante. Sottolineo la prestazione di Benedetti, che anche oggi abbiamo avuto in prestito dalla squadra di serie D, brava nel set e mezzo in cui ha giocato pur non essendosi mai allenata con noi in settimana. L’unico rammarico è per Guardigli, assente per malattia: avrà comunque altre occasioni per riscattarsi».
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 28 ottobre alle 17 in casa con la Libertas Forlì.
Ottima prestazione della Fenix Energia, che grazie ad una grande prova del collettivo, sbanca il difficile campo dell’ACLI San Luca San Giorgio Ferrara, vincendo 3-1. Le faentine restano così a punteggio dopo due giornate.
«Abbiamo giocato una grandissima partita – afferma l’allenatore Loris Polo -. Noi e il San Giorgio siamo due squadre molto simili: anche loro sono una under 18 con delle fuoriquota e hanno grande qualità e ottime individualità.
La partita è stata una battaglia molto combattuta e i parziali dei set sono anche troppo ampi per quello che si è visto in campo. Sono molto contento, perché tutte le mie giocatrici hanno giocato meglio rispetto alla scorsa settimana e soprattutto chi aveva fatto peggio, è cresciuta molto, a dimostrazione del lavoro che abbiamo fatto in settimana in allenamento. Questo non è un particolare scontato e dimostra lo spirito di questo gruppo. Mi è piaciuto anche l’atteggiamento, perché nei momenti difficili non ci siamo mai disuniti. Sono davvero molto soddisfatto e sono certo che su questo campo non sia semplice vincere».
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 28 ottobre alle 17.30 contro il Copparo Volley alla palestra scolastica di Granarolo Faentino
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…