24 Giu 2024 14:33 - Economia
Nuova gestione per il Bernini Café. Locale rinnovato grazie a Mirco e Sara Valmori
La passione e l'impegno dei proprietari promettono di fare del Bernini Café un luogo dove buon cibo, cultura e convivialità si incontrano
di Redazione
Piazza Bernini ha recentemente accolto una ventata di novità con la riapertura del bar Bernini Café situato sotto il portico: dopo tanti anni sotto la precedente gestione, il locale è stato ampiamente rinnovato dai nuovi proprietari, i fratelli Mirco e Sara Valmori.
Il Bernini Café, così rinominato in onore della piazza che lo ospita, ha ufficialmente aperto le porte la settimana scorsa, segnando l’inizio di una nuova avventura lavorativa nel panorama dei pubblici esercizi di Ravenna.
Sara Valmori, con un background solido nell’industria della ristorazione e una vasta esperienza come cuoca e barista, ha sempre sognato di gestire un’attività. Mirco, d’altro canto, porta la sua passione per la cucina nel progetto, specializzandosi nei pranzi che rappresentano il cuore del menù del Bernini Café.
L’offerta del locale
Il locale si distingue per la sua offerta di piccola ristorazione, con un menù che varia quotidianamente in base ai prodotti freschi disponibili: le preparazioni del Bernini Café sono artigianali realizzate in casa o con l’appoggio di aziende locali (anche senza glutine, per tutte le esigenze alimentari).
Non solo cibo e bevande negli orari di apertura dalle 7 alle 20: i fratelli Valmori hanno in programma una serie di eventi culturali e sociali, come degustazioni di vini e serate dedicate agli Europei di calcio, creando un punto di riferimento per la comunità del quartiere e non solo.
La passione e l’impegno di Sara e Mirco Valmori promettono di fare del Bernini Café un luogo dove buon cibo, cultura e convivialità si incontrano, restituendo nuova vita a un angolo storico della piazza. Per tutti i dettagli, il loro attivo profilo Instagram: Berninicafe_
Leggi anche: Il porto di Ravenna protagonista a Shanghai: nuovo accesso privilegiato per la Cina in Europa