Home / Spettacoli  / “Notte Rosa 2022” dall’1 al 3 luglio. A Ravenna, Alice, Simone Cristicchi, Jazz in The City e fuochi artificiali

“Notte Rosa 2022” dall’1 al 3 luglio. A Ravenna, Alice, Simone Cristicchi, Jazz in The City e fuochi artificiali

Foto: Simone Cristicchi – Lorenzo De Leonardis2, Wikimedia Commons

Dall’1 al 3 luglio torna la tanto attesa Notte Rosa, il capodanno della Riviera Romagnola. Giunta alla 17esima edizione, offre un programma riccod i eventi molti dei quali gratuiti. Il claim di quest’anno è Pink & Love che racchiude il messaggio di positività e di desiderio di pace.

Saranno coinvolte 4 province (Ravenna, Rimini, Ferrara e Forlì-Cesena) con eventi che spaziano tra il mare, la musica, la natura, il ballo, la cultura e l’enogastronomia.

La novità di quest’anno è il connubio con il Tim Summer Hits, evento musicale targato Rai2 che si svolgerà l’1 e il 2 luglio a Rimini con Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Anche a Ravenna sono in programma molti eventi che coinvolgono artisti in vari campi. Venerdì 1 luglio alle 21.30 Elettra SG Big Band di AAlen porta sul palco il jazz con tutte le sue sfaccettature in Piazza Garibaldi a Cervia.

A Milano Marittima, invece, numerose performance live riproducono un viaggio immersivo nei suoni del soul, del funk e del jazz con Jazz in the City.
Sabato 2 luglio, per omaggiare Franco Battiato a poco più di un anno dalla sua scomparsa, Ravenna Festival presenta alle 21.00 la “Messa arcaica” e “Canzoni mistiche” sul palco del Pala de Andrè dove si esibiranno alcuni dei più stretti collaboratori e amici che hanno lavorato al fianco del grande cantautore, come Juri Camisasca, Alice e Simone Cristicchi.

A Ravenna la casa editrice Coconino Press- Fandango dall’1 al 3 luglio porterà alcune delle autrici e degli autori più amati e rappresentativi del fumetto contemporaneo per celebrare la “nona arte”.