No Bretella di Porto Fuori: «Stop espropri. Chiediamo intervento Autorità giudiziaria»

Durante i primi espropri presente anche la Consigliera Verlicchi per spiegare alle Forze dell'ordine l'esposto presentato in procura

Questa mattina, alle 9.40 circa sono iniziate le operazioni di picchettaggio da parte dei tecnici comunali, relativi agli espropri dei terreni per realizzare la Bretella di Porto Fuori. 

La Consigliera Comunale Veronica Verlicchi, Capogruppo de La Pigna, Città-Forese-Lidi era presente, ed ha interloquito con i Carabinieri chiamati sul luogo dal sottoscritto. Ai Carabinieri, la Consigliera Verlicchi ha comunicato i contenuti dell’esposto, che ha inviato alla Procura della Repubblica Sabato 20 Luglio, nel quale sono dettagliate, tutte le innumerevoli irregolarità, violazioni, ipotesi di reato, legate agli atti amministrativi adottati dal Comune di Ravenna e ha aggiunto ulteriori elementi, affinché venga redatto un rapporto da inviare alla Procura della Repubblica stessa.

«Allo stesso modo, in qualità di rappresentante del Comitato No Bretella,spiega Fabrizio Bazzani – io ho informato i Carabinieri che sono intervenuti sul posto delle irregolarità che hanno determinato l’esproprio, affinché siano inoltrate alla Procura di Ravenna, a supporto dell’esposto da me inoltrato loro in data 22 Luglio. Rimaniamo fiduciosi in un sollecito intervento dell’Autorità Giudiziaria nello svolgere approfondite indagini volte ad accertare eventuali reati ed eventuali colpevoli».

Scopri di più sulla vicenda: Bretella di Porto Fuori

Dalla stessa categoria