Home / Musica  / Nikki di Radio DeeJay all’Hana-Bi di Marina di Ravenna con la sua “Superluna Rock Music”

Nikki di Radio DeeJay all’Hana-Bi di Marina di Ravenna con la sua “Superluna Rock Music”

Nuova serata di musica sotto la nota tettoia dell’Hana-Bi di Marina di Ravenna dove, mercoledì 10 agosto dalle 21.30, si terrà il concerto di Nikki di Radio DeeJay che presenterà il nuovo album “Superluna Rock Music”, uscito in giugno.

 

 

Musicista e personaggio radiofonico, Fabrizio Lavoro, in arte Nikki, è nato a Foggia nel 1971 ed è cresciuto principalmente a Torino e Milano. Da adolescente ha suonato in vari gruppi hard rock/metal, poi ha ottenuto un’audizione per il programma televisivo “Deejay Television”, dove ha iniziato a condurre e a suonare riff di chitarra all’età di 18 anni. Di conseguenza ha iniziato il suo programma radiofonico sulla principale stazione Radio Deejay. Nel ’94 pubblica l’album “Rock Normale”, che comprende la ballata “L’ultimo bicchiere”, scritta dagli 883. La canzone ottiene un grande successo in Italia, vincendo il “Disco per l’estate” nel ’94.

 

Nel ’97 è in tournée con Jovanotti, aprendo gli spettacoli con un set acustico e facendo il dj. Dopo una pausa all’estero, torna in radio con il programma “Tropical Pizza”, che ancora oggi è noto a livello nazionale per il suo eclettico mix di musica e talk, dando vita a una lunga serie di interviste e jam live sia in onda che sul palco. Appassionato di viaggi, a metà degli anni Duemila ha condotto il suo programma radiofonico da New York e successivamente il programma televisivo di viaggi “Shuffolato”. Nel 2017 ha fondato Tropical Pizza Soundsystem, con una band dal vivo e il turnista Dj Aladyn.

 

Nel 2019 ha pubblicato un nuovo album con il nome di “La Superluna di Drone Kong”, interamente registrato e mixato da solo nel suo appartamento. Rock’n’roll fai da te nell’era del riscaldamento globale, il disco è ambientato intorno all’anno 2040, quando gli esseri umani saranno infine costretti a lasciare il pianeta Terra. Ogni canzone ha un’opera d’arte individuale realizzata da artisti provenienti dal mondo del fumetto indipendente.

Ingresso libero. Info: 333-2097141 e www.bronsonproduzioni.com

 

Condividi questo articolo