Nicolò Bertaccini presenta il suo nuovo romanzo noir a Marina di Ravenna

Oggi giovedì 27 luglio alle 21 al Bar Timone di Marina di Ravenna lo scrittore presenterà il nuovo romanzo noir "Mosaico criminale", un intreccio di storie che vede protagonista un uomo normale che si trova coinvolto in un evento più grande di lui

Oggi, giovedì 27 luglio alle 21, all’interno della rassegna “Libri Sotto il Faro” a Marina di Ravenna (al Bar Timone, via Molo Dalmazia) la presentazione in anteprima del noir del ravennate Nicolò Bertaccini “Mosaico Criminale” (Clown Bianco). Da domani, nelle librerie sarà possibile acquistare il testo che vi terrà compagnia in questa calda estate.

Le storie di Alfonso e Martina

Il libro uscirà domani nelle librerie e racconta la storia di Alfonso, un uomo che trascorre le sue giornate nella routine, un buon lavoro, una bella famiglia, tutto procede normalmente nella sua vita, ma un giorno in un’estate afosa come solo quelle padane possono essere, Alfonso risponde a un messaggio giocosamente erotico di una collega, che poi verrà trovata in fin di vita dopo un’aggressione. Da quel momento, la sua routine e la sua vita subiranno un brusco cambiamento.

Alla storia di Alfonso si intreccia quella di Martina, una collega, una donna affascinante e in apparenza sicura di sé. Viveva per la carriera fino a quando, due anni prima, la sua vita era stata sconvolta da una brutale aggressione. Ora sta rimettendo insieme i pezzi, fatica a superare la paura e ha continui mal di testa. L’estate ha lasciato il posto a un autunno nebbioso ed è in una giornata così che Martina decide di fare una passeggiata nella pineta di Marina di Ravenna. Ma da quella passeggiata non tornerà più a casa. Il suo rapimento diventa un nuovo rompicapo: è semplice sfortuna o è collegato a quanto era successo in estate a lei e al suo collega Alfonso? 

Mosaico criminale” è un noir fresco e pieno di colpi di scena che affronta uno dei paradigmi più cari al genere, quello della persona comune che si trova coinvolta in eventi molto più grandi di lei.

Nicolò Bertaccini

Nicolò Bertaccini è nato e vive a Ravenna. Psicologo e appassionato di motociclismo, gestisce un blog sulle moto ed è collaboratore della rivista mensile InMoto. Ha scritto Divertirsi è una cosa seria, un libro con racconti di viaggio che spiegano la sua passione per le motociclette; Obiettivo Dakar, un libro con le interviste ad alcuni dei protagonisti della mitica corsa franco-africana degli anni Ottanta e Novanta (in collaborazione con Gianluca Ferrini e con le immagini di Gigi Soldano); Le fiabe dei motociclisti. Vol III (in collaborazione con Ernest Pozzali e Matitaccia). Mosaico criminale è il suo primo romanzo.

Dalla stessa categoria