Home / Cibo  / Nasce il “Panettone di Massa Lombarda”. I creatori sono i titolari dell’Antica Bottega del Fornaio”

Nasce il “Panettone di Massa Lombarda”. I creatori sono i titolari dell’Antica Bottega del Fornaio”

panettone massa lombarda

Paola Costa e Roberto Tonini, titolari dell’Antica Bottega del Fornaio di Massa Lombarda, con la loro competenza e creatività hanno ideato dei panettoni dall’involucro molto originale. L’involucro è stato realizzato impiegando foto artistiche raffiguranti i luoghi più caratteristici della città massese, e hanno creato così il “Panettone di Massa Lombarda”.

 

Roberto Tonini nel corso degli anni è stato più volte insignito di diversi riconoscimenti. I suoi prodotti sono vere e proprie opere d’arte e hanno vinto il premio come miglior panettone tradizionale e come panettone al cioccolato creativo dell’Emilia-Romagna nel 2017 e nel 2021. Il premio è stato conferito dal mastro pasticcere Iginio Massari. Inoltre Roberto per 2 anni consecutivi è stato inserito tra i migliori 20 produttori italiani di panettoni e pandori realizzati solo con lievito madre.

 

I 15 quintali di panettoni e pandori realizzati dall’impresa familiare di Paola e Roberto sono apprezzati ovunque, anche all’estero (Germania, Polonia) e da quest’anno, come ha dichiarato il Sindaco Daniele Bassi, “Costituiranno un ottimo veicolo promozionale per Massa Lombarda, in quanto un territorio è costituito dai luoghi e da coloro che lo abitano e vivono. Il servizio reso dall’Antica Bottega del Fornaio con questa idea è davvero apprezzabile“.