Museo Nazionale di Ravenna Una sorpresa per Pasqua | #favolealmuseo - Piu Notizie

Museo Nazionale di Ravenna Una sorpresa per Pasqua | #favolealmuseo

Redazione

Museo Nazionale di Ravenna Una sorpresa per Pasqua | #favolealmuseo

mercoledì 31 Marzo 2021 - 00:28
Museo Nazionale di Ravenna Una sorpresa per Pasqua | #favolealmuseo

Prendendo ispirazione da tante scuole del nostro territorio, anche i Servizi educativi del Museo Nazionale di Ravenna hanno preparato una busta dedicata ai giovani amici dell’arte, che può essere presa gratuitamente dal cancello su Via San Vitale. All’interno, oltre alle istruzioni per realizzare un simpatico “origami”, c’è una fiaba – l’ultima avventura di Vladi il Vampiro, la mascotte che scopre i tanti tesori del museo cittadino.

Museo Nazionale Ravenna_Vladi_Sara-Malerba-

Le avventure del vampiro gentiluomo, come tutte le altre #favolealmuseo possono essere viste sul canale Youtube dalla Direzione Regionale Musei dell’Emilia-Romagna, da cui il museo di Ravenna dipende. [ Link video https://www.youtube.com/watch?v=Ji5oBHGmA4s ] Per chi abita troppo lontano, il contenuto della busta, ovvero il pdf della favola e le istruzioni per l’attività, può essere richiesto all’indirizzo: drm-ero.musnaz-ra@beniculturali.it I racconti della serie “Un vampiro al Museo” e tutte le #favolealmuseo sono state create appositamente per far conoscere collezioni e oggetti del Museo Nazionale di Ravenna. In ogni video, al termine della lettura della favola, viene dedicato qualche minuto a semplici approfondimenti sulle opere principali presenti nella narrazione.

Vladi il Vampiro è disegnato da: Sara Malerba Museo Nazionale di Ravenna – Direttore: Emanuela Fiori Servizi educativi: Elisa Emaldi, Ilaria Lugaresi, Monica Sandrolini, Silvia Srebernic, Luciano Vichi

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana