Nella mostra “Bagnacavallo di Notte” l’aria dell’antico fra le vie deserte della città

La mostra, inaugurata il 17 settembre reterà aperta fino al 5 novembre all’ex convento di San Francesco

È stata inaugurata domenica 17 settembre presso le Salette garzoniane dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo la mostra fotografica “Bagnacavallo di notte”, a cura del Club Cine Foto Amatori Bagnacavallese.

Sono intervenute accanto alla presidente del club Angela Pasi la sindaca Eleonora Proni e l’assessora alla Cultura Monica Poletti.

«Bagnacavallo di notte invita il viandante solitario – scrivono gli organizzatori – a liberare la mente dalle ansie quotidiane facendo riemergere pensieri di serenità e armonia. Camminando per le viuzze deserte si può respirare quell’aria di antico quando ancora le macchine non transitavano e i ritmi lenti della vita quotidiana consentivano lo scambio di saluti, una partita di chiacchiere e magari uno sguardo d’amore. I particolari che si incontrano in vari punti mostrano al visionario il tempo passato ma nello stesso tempo il presente e, per i più romantici, anche il futuro. Ecco, allora, come una poesia d’amore può benissimo essere dedicata a Bagnacavallo – concludono – perché in questo paese della Bassa Romagna, camminando di notte, si può ancora sognare.»

Info

Ingresso libero.

L’ex convento di San Francesco è in via Cadorna 14.

La mostra sarà visitabile fino al 5 novembre nei seguenti orari: giovedì e venerdì 17-21; sabato e domenica 10-12 e 16-19; 30 e 31 ottobre 17-21, 1 novembre 10-12 e 16-19. Dal 28 settembre all’1ottobre, in occasione della Festa di San Michele, la mostra sarà visitabile con orario ampliato: ore 10-12 e 15-23; domenica 1 ottobre10-23.

Dalla stessa categoria