Si è tenuto ieri, 2 febbraio, un’incontro dedicato alla festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti festeggiato il 24 gennaio. In questa occasione il monsignor Lorenzo Ghizzoni ha dedicato la mattina ai giornalisti di Ravenna per e ha rivolto loro alcune riflessioni sulla comunicazione e i buoni messaggi, utili ad appianare conflitti e problemi di ampia portata, come lo stesso Papa Francesco prima di lui ha dichiarato.
L’arcivescovo ha anche parlato dell’allontanamento della popolazione romagnola dalla comunità cristiana. Il Monsignore sostiene che oggi, adulti e ragazzi, sono sempre più distanti dalla fede per l’evoluzione della società e l’allontanamento dalla vita spirituale. Un messaggio che trasmetterà al Papa, nell’incontro che terrà con i vescovi fra il 26 febbraio e il 3 marzo per affrontare i problemi locali delle diocesi.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…