Monsignor Frisina stasera a Ravenna per una lezione teologica

Stasera monsignor Marco Frisina alla Scuola di formazione teologica per la lezione del corso “Bibbia e musica"

È l’autore di alcuni dei canti più conosciuti ed eseguiti nelle nostre parrocchie. Tra essi “Chi ci separerà”, “l’Emmanuel”, “Eccomi”, “Il canto del mare”. Monsignor Marco Frisina, noto compositore e autore di canti liturgici sarà a Ravenna lunedì 27 marzo, terrà una lezione del corso “Bibbia e musica” della Scuola di Formazione teologica San Pier Crisologo, partito il 13 marzo con la cantautrice Debora Vezzani.

Monsignor Marco Frisina, sacerdote diplomato al Conservatorio Santa Cecilia, fondatore e direttore del Coro della Diocesi di Roma e Maestro di Cappella della Basilica di San Giovanni in Laterano è compositore e autore di tantissimi dei canti liturgici. Monsignor Frisina è anche consultore del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, presidente della Commissione diocesana di Arte Sacra e rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere. Tiene corsi presso la Pontificia Università della Santa Croce.

L’appuntamento è in programma alle 20,45 a San Giovanni Evangelista. Durante la serata, Stefano Sintoni, organista e direttore del coro Ludus Vocalis eseguirà, assieme a quattro coristi, alcuni dei brani di monsignor Frisina.

Per informazioni: www.teologiaravenna.it, info@teologiaravenna.it, Cell. 347 949 9670

Dalla stessa categoria