MOLINO SPADONI CONFERMA LA SUA FORTE “VOCAZIONE” AI MERCATI ESTERI - Piu Notizie

MOLINO SPADONI CONFERMA LA SUA FORTE “VOCAZIONE” AI MERCATI ESTERI

Salvatore Sangermano

MOLINO SPADONI CONFERMA LA SUA FORTE “VOCAZIONE” AI MERCATI ESTERI

giovedì 03 Dicembre 2020 - 12:52
MOLINO SPADONI CONFERMA LA SUA FORTE “VOCAZIONE”  AI MERCATI ESTERI

L’azienda ravennate, leader nel mercato delle farine e delle miscele in Italia  è, inoltre, uno dei principali esportatori italiani di farine speciali a destinazione d’uso. Tra i paesi obiettivo anche Israele, dove sarà protagonista del nuovo format televisivo: “The Vegan Italian Chef”. Uno degli episodi è stato registrato al Mercato Coperto di Ravenna.

Presente nel comparto dal 1921, Molino Spadoni guida la leadership nel mercato delle farine speciali e delle miscele per uso domestico, concentrando i propri investimenti soprattutto nel mercato italiano, ma solidifica nuove strategie per far crescere il proprio presidio internazionale.

Mercati trainanti per Molino Spadoni sono l’Europa, il Medio Oriente, l’Oceania e gli Stati Uniti (in queste quattro aree, il Gruppo realizza oltre l’80% delle vendite del canale estero)dimostrando una forte vocazione internazionale, tanto che l’export rappresenta il 25% circa del suo fatturato. Oggi l’impresa ravennate esporta soprattutto nel canale Food Service, ma punta a espandersi anche nella GDO. Fra le referenze più esportate ci sono le farine, le palline surgelate di pizza (impasto base) e la pasta secca senza glutine. Molino Spadoni si posiziona così come uno dei principali esportatori italiani di farine speciali a destinazione d’uso. (…)

Il comunicato completo in allegato.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana