I Modena City Ramblers al Museo Classis: le storie, i viaggi, la musica

Mercoledì 22 novembre, alle 18.30 al Museo Classis Ravenna per "Vite sul palco; Fry e Franco dei Modena City Ramblers tra musiche storie e libri"

Mercoledì 22 novembre, alle 18.30 al Museo Classis Ravenna, l’Associazione degli Amici di RavennAntica, in collaborazione con Fondazione RavennAntica, ospita un appuntamento speciale della rassegna “I MalfAttori”, dal titolo “Vite sul palco; Fry e Franco dei Modena City Ramblers tra musiche storie e libri”.

Nell’occasione Francesco Fry Moneti e Franco D’Aniello, insieme ad Ilaria Cerioli, presenteranno due libri: “In un elaborato impeto d’ira” (Ed. Officina di Hank), la vita romanzata della vita e delle disavventure di un turnista musicale nelle produzioni musicali, ideato dalla penna di Fry Moneti e “Alla meta arriviamo cantando. Le storie, i viaggi, la musica dei Modena City Ramblers” (Ed. La nave di Teseo), di Franco D’Aniello, la storia di un gruppo musicale che si è intrecciato con l’esistenza di chi negli anni Novanta aveva venti o trent’anni.



Sarà un momento in cui, attraverso la voce e i racconti dei due artisti, verranno ripercorse le tante esperienze e le tante storie sul mondo della musica, sia con vicende romanzate sia con eventi realmente accaduti, dove il confine tra realtà e finzione è sempre una linea molto labile.

 A seguire, Francesco Fry Moneti e Franco D’Aniello, in collaborazione con Raffaele del Prete e Domenico Ponzo dei Mosilicata, suoneranno brani di musica popolare, evocando melodie che fanno parte del nostro vissuto e che emozionano sempre chi le ascolta.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: 0544-473717 o infoamici@ravennantica.org

Dalla stessa categoria