Migliaia di persone al “Vintage Lugo Festival” (FOTO). Moda, vinili e spettacoli

Dopo l'apertura di ieri, l'evento prosegue oggi con 300 espositori, la Walk-in Tattoo Convention, la mostra dello Spazio d’Arte Lapilli e il gioco a tempo di A.N.G.E.L.O.

In migliaia hanno affollato le strade di Lugo per l’apertura del Vintage Festival che continuerà anche per tutta la giornata di oggi, domenica 16 aprile.

I turisti sono venuti da ogni parte d’Italia e i 300 espositori sono soddisfatti delle vendite andate a gonfie vele. A dare una marcia in più per l’ottima riuscita della prima giornata è stato il clima favorevole, con una Lugo riscaldata dai raggi del sole primaverile.

Anche oggi i 2 km di bancarelle di abbigliamento, vinili e oggettistica di vario genere, proporrà ai visitatori articoli vintage che vanno di nuovo di moda o che gli appassionati comprano per arricchire le proprie collezioni.

Presenti anche le telecamere Mediaset per un servizio andato in onda questa mattina, in cui è stata citata la wunderkammer realizzata con i cimeli dello scomparso Piero Ustignani, cioè mago Jabba.

Anche in questa seconda giornata è prevista l’apertura alla mostra dello Spazio d’Arte Lapilli in corso Garibaldi e la Walk-in Tattoo Convention alle Pescherie della Rocca. Ai Giardini pensili sarà ospitata la collettiva di artisti contemporanei e un live painting. Si ripete anche il gioco a tempo organizzato al negozio di A.N.G.E.L.O., dal titolo “Mani nel sacco” che ha avuto ieri un enorme successo.

Insomma, per chi ancora non è riuscito a godere delle meraviglie del vintage che sono proposte a Lugo, c’è ancora un’intera giornata per poterne approfittare.

Dalla stessa categoria