Mostra mercato delle regioni: sono oltre 60 gli stand da tutta Europa a Faenza

Inaugurata oggi, la mostra sarà in piazzale Pancrazi fino alla mezzanotte di domenica 8 ottobre, con cibo e prodotti artigianali

Sono oltre sessanta gli stand provenienti da tutta Europa e dalle regioni italiane che si sono dati appuntamento a Faenza, dove propongono tipicità gastronomiche e artigianato dei loro luoghi d’origine. L’apertura degli stand della Mostra Mercato di Regioni d’Europa in piazzale Pancrazi a Faenza è stata venerdì 6 ottobre dalle 9. La mostra mercato delle regioni rimarrà aperta fino a domenica 8 ottobre alle 24.

L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, i profumi di un Mercato ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio all’enogastronomia, valorizzando la cultura del cibo. Spazio anche per lo street food di qualità, con cucine on the road in cui gustare le prelibatezze europee.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con FIVA CONFCOMMERCIO.

All’inaugurazione erano presenti l’Assessore al Turismo del comune di Faenza Federica Rosetti, la consigliera regionale Manuela Rontini, il Presidente di Confcommercio Ascom Faenza Paolo Caroli e il direttore Francesco Carugati, Danilo Zoli della Camera di Commercio di Ravenna e Ferrara, Fabrizio Errico di Fiva Confcommercio promotore dell’evento.

Dalla stessa categoria