Mattia Missiroli, nuovo sindaco di Cervia: «Da oggi al servizio della comunità»

Residente a Castiglione, sostenuto dal centro sinistra, Missiroli ha 42 anni e di professione è architetto. Eletto con il 56,11% dei voti

Poco dopo la proclamazione, questa mattina, 11 giugno, è avvenuto il passaggio di consegne tra il sindaco uscente Massimo Medri e il nuovo primo cittadino di Cervia: Mattia Missiroli. Residente a Castiglione, Missiroli ha 42 anni e di professione è architetto.

Le parole di Mattia Missiroli

«Ringrazio tutti i cittadini cervesi – ha dichiarato il nuovo Sindaco. – È stato riconosciuto il valore di quello che è stato fatto, al fianco di un progetto innovativo per la città. Colgo l’occasione per ringraziare il centrodestra e in particolare il candidato Mazzolani, per la correttezza e la misura con cui ha affrontato questa lunga campagna elettorale, sempre basata sul dialogo e il confronto reciproco, nell’esclusivo interesse della città. Da oggi ci mettiamo la lavoro, al servizio dell’intera comunità, per continuare  a far crescere la nostra Cervia».

Cosa dicono le urne a Cervia

A Cervia il sindaco uscente è Massimo Medri, oggi 73enne. È stato rieletto 5 anni fa a distanza di 15 dall’ultima volta e ha deciso di farsi da parte dopo un solo mandato.

Il centrosinistra di Cervia sostituisce Medri con Mattia Missiroli, che sostenuto da Pd, Pri, Azione, Italia Viva, +Europa, Lista Gianni Grandu, Alleanza Verdi-Sinistra ottiene la vittoria con il 56,11% dei voti.

Il centrodestra ottiene 43,89% e perde con Massimo Mazzolani, ex dirigente di Alleanza Nazionale prima e Pdl, e oggi della lista civica “Cambia con me”, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.

Leggi anche: Elezioni amministrative 2024. In Romagna vince la sinistra. Brisighella si conferma la destra per 19 voti

Dalla stessa categoria