Home / Attualità  / Massa Lombarda, nel week-end al via eventi natalizi: mercatini, spettacoli, letture

Massa Lombarda, nel week-end al via eventi natalizi: mercatini, spettacoli, letture

Mercatini di Natale Massa Lombarda

Venerdì 2 dicembre prendono il via gli eventi del Natale massese che coloreranno le vie di Massa Lombarda. Tornano in piazza i tradizionali mercatini dell’artigianato, gli spettacoli che iniziano con “Paggio Paggetto, Natale perfetto” di Andrea Marchi e il giorno seguente al Centro di Quartiere di Fruges ci sarà la prima lettura della rassegna per bambini “Un libro un sacco”.

 

Tutti i venerdì pomeriggio di dicembre ci saranno i mercatini dell’artigianato artistico di Natale nelle vie del centro e in Piazza Matteotti, organizzati dal forum delle associazioni. All’angolo tra via Rustici e Corso Vittorio Veneto ci sarà lo Slalom di Natale Società Ciclistica Massese Minipan, percorso di gimkana in bici, con in palio buoni per materiale scolastico. PRO LOCO e AVIS saranno insieme sotto lo stesso stand gastronomico e porteranno in piazza i sapori della Romagna, dalla piadina con affettati e salsiccia, al vin brulè e sangiovese.

  • unika

Venerdì 2 dicembre alle 16.45, Andrea Marchi della compagnia “Atuttotondo” propone “Paggio e Paggetto, Natale perfetto”. Si tratta di uno spettacolo di teatro d’attore, clowneria e pupazzi che vede protagonista il paggio giullare, erede dei clerici vagantes medievali, destreggiarsi fra alchimie e giocolerie, equilibrismi e comicità. Lo spettacolo è realizzato dal comune di Massa Lombarda.

  • unika

La rassegna annuale dedicata ai più piccoli “Un libro nel sacco” parte dal Centro di Quartiere di Fruges sabato 3 dicembre alle 10.30 con la lettura di “Storia per una Notte incredibile”. Gli appuntamenti di lettura e laboratorio proposti dalle bibliotecarie del Venturini toccheranno diversi punti della città. Proseguiranno sabato 10 in Piazza Matteotti sotto l’albero di Natale e sabato 17 in biblioteca.