08 Feb 2024 09:50 - Cultura e Spettacoli
Marley Supercane è il primo ‘quattro zampe’ al Festival di Sanremo. «La disabilità sta negli occhi di chi guarda»
È un pastore tedesco cieco, salvato dal canile di Bari, che usa trascorrere le vacanze estive a Marina di Ravenna, di cui è cittadino onorario.
di Redazione
Per la prima volta al Festival di Sanremo è stato ammesso anche un animale: non uno qualunque, ma Marley Supercane, tra le altre cose cittadino onorario di Marina di Ravenna, dove usa trascorrere le vacanze estive. Marley, un pastore tedesco, è stato a lungo in un canile in provincia di Bari: nessuno lo voleva a causa della sua cecità. Carlotta e Marco hanno deciso di adottarlo e da lì è diventato un’amata star dei social, con oltre 124 mila follower.
«Siamo veramente onoratissimi – commentano i proprietari – che Marley sia stato il primo cane a mettere zampa alla kermesse del Festival , è incredibile che abbiano scelto un cane “speciale” come lui , ma è anche un grande segno di apertura e di sensibilizzazione verso il tema degli animali e della disabilità».
«Abbiamo fatto varie interviste – continuano – e abbiamo presentato il libro “La vita a colori di un cane cieco” a Casa Sanremo . Non si può spiegare a parole l’emozione, perché portare il nostro messaggio in un luogo tanto importante è per noi motivo di orgoglio, significa che il messaggio che la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda sta arrivando a tantissime persone. Marley è stato semplicemente fenomenale, a suo agio in qualsiasi situazione ed è stato super coccolato da tutti».