Mario Del Pero ospite di "Universalmente" per parlare di Stati Uniti e della fine del lungo secolo americano - Piu Notizie

Mario Del Pero ospite di “Universalmente” per parlare di Stati Uniti e della fine del lungo secolo americano

Redazione

Mario Del Pero ospite di “Universalmente” per parlare di Stati Uniti e della fine del lungo secolo americano

giovedì 07 Ottobre 2021 - 18:24
Mario Del Pero ospite di “Universalmente”  per parlare di Stati Uniti e della fine del lungo secolo americano

Prosegue il ciclo di incontri ’20 anni dopo l’11 settembre: quale dis-ordine mondiale?’, anteprima di Universalmente, festival del sapere e dell’attualità organizzato da Fondazione Flaminia in collaborazione con Dipartimento di Beni culturali. Domani, venerdì 8 ottobre alle 18, sarà Mario Del Pero, professore di Storia internazionale a Sciences Po Parigi, americanista esperto di Stati Uniti, Guerra Fredda e Storia Globale del XX secolo, a spiegare come è cambiato il mondo dopo il crollo delle Torri Gemelle.

Mario Del Pero

Lo studioso si soffermerà sul presunto o reale declino degli Stati Uniti e sul definitivo realizzarsi di quello che da tempo è stato presentato come la fine del lungo secolo americano. L’incontro, che sarà trasmesso on line, sarà moderato da Michele Marchi, docente Unibo coordinatore della laurea in Società e culture del Mediterraneo nonché direttore scientifico di Universalmente festival. Il ciclo di appuntamenti proseguirà sabato 9 ottobre alle 11 con un appuntamento in presenza a Casa Matha che avrà come ospite lo storico Aldo Ferrari.

Per informazioni e iscrizioni: www.fondazioneflaminia.it/universalmente

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana