Home / Musica  / Marina di Ravenna, la stagione musicale dell’Hana-Bi si apre con la cantautrice e produttrice Elasi l’1 giugno

Marina di Ravenna, la stagione musicale dell’Hana-Bi si apre con la cantautrice e produttrice Elasi l’1 giugno

Elasi

La tettoia dell’Hana-Bi si “apre” per la stagione estiva 2022 con la cantautrice, chitarrista e producer Elasi l’1 giugno alle 21. XXL è il suo ultimo singolo con Populus, producer salentino, baluardo italiano della scena elettronica internazionale con cui Elasi dà forma e ritmo a una canzone che vola attraverso cieli infiniti e danzanti, che balla su castelli gonfiabili di desideri, come sempre attingendo ai mondi sonori più vari. Il 28 aprile è uscito il suo nuovo singolo, Sottopelle. Elasi sarà poi protagonista anche di un dj set, il giorno dopo, giovedì 2 giugno, alle ore 17.

Elasi (al secolo Elisa Massara) è una cantautrice, compositrice e producer alessandrina che viaggia per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica al conservatorio e di musica elettronica oltreoceano, Elasi nel suo sound fa esplodere stroboscopiche matrioske di stili, metropoli di sintetizzatori sfavillanti, ed esotiche sonorità scovate in paesi lontanissimi.
In “Campi Elasi”, il suo ep di esordio, sviluppa collaborazioni in remoto con musicisti etnici da tutto il mondo (dal Mali al Brasile, dall’India all’Armenia) creando un sound dai confini geografici e stilistici super fluidi e variopinti. Collabora con diversi brand di moda e di design come sound designer, compositrice e dj, e ha il suo programma mensile a Radio Raheem, Oasi Elasi, dove seleziona e mixa brani elettro-world da tutto il globo. Italia Music Export l’ha selezionata per esibirsi da remoto al LUCfest in Taiwan.
Nel 2021 inizia una collaborazione annuale con IED Torino, vince il premio nuovo IMAIE a Musicultura e co-fonda Poche (collettivo di produttrici italiane). Il 2021 è anche l’anno di “Cocoricò”, brano che si lancia nel ritmo dell’estate, fresca ed effervescente, capace di affrontare con leggerezza una tematica straordinariamente importante e attuale: quella dell’ecologia. Attualmente sta lavorando al suo primo disco in uscita per Trident/Polydor Italia, con collaborazioni con importanti artisti della scena sia elettronica che world internazionale, e in aprile è uscito il suo nuovo singolo, Sottopelle.

Ristorante aperto a cena
Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com