08 Mar 2024 10:42 - Lugo
Maria Diletta Beltrani si candida a Solarolo: un progetto civico per unire il paese
45 anni, avvocata, dal 2019 è in consiglio comunale. «La mia è una candidatura che nasce dall’amore profondo che provo per il nostro paese e da un impegno sincero per il suo sviluppo. Intendo perseguire un percorso di crescita sociale ed economica»
di Redazione
Maria Diletta Beltrani ha annunciato la sua candidatura alla guida della lista “Uniti per Solarolo”. È una candidatura che si pone come obiettivo quello di rappresentare l’intera comunità ed ambisce a fare il bene del territorio nel segno della responsabilità e della collaborazione tra tutte le forze che hanno a cuore il proprio paese. “Uniti per Solarolo” sarà una lista civica unitaria, un progetto che mira ad aggregare tutto il paese dopo i tragici eventi dell’alluvione e che orienta il proprio operato all’ascolto di tutti i cittadini, rendendoli partecipi dell’amministrazione del Comune.
Maria Diletta Beltrani, 45 anni, avvocata, lavora come libera professionista e vive da sempre a Solarolo con la famiglia. Dal 2019 è in consiglio comunale, capogruppo di una lista civica di minoranza.
«La mia è una candidatura che nasce dall’amore profondo che provo per il nostro paese e da un impegno sincero per il suo sviluppo- dice Beltrani -. Intendo perseguire un percorso di crescita sociale ed economica, valorizzando appieno il grande potenziale che la nostra comunità possiede. Durante l’alluvione, la solidarietà è stata indispensabile per questo territorio e per la gente che lo abita. Tutti hanno dato prova della loro forza e del loro grande cuore».
«Occorre proseguire -continua- in questo percorso, rimboccandosi le maniche tutti insieme senza divisioni o speculazioni politiche. In quest’ottica, ho accolto con favore l’appoggio del centrosinistra, con cui condividiamo l’entusiasmo per quanto ancora c’è da fare. Sono certa che insieme possiamo portare a termine il lavoro iniziato. Da qui a giugno spero di avere modo di confrontarmi con il maggior numero di persone, indipendentemente dalle provenienze politiche, per acquisire da tutti consigli e proposte, oltre ad illustrare la mia visione, costruendo così assieme il futuro di Solarolo».