Manutenzione straordinaria del verde nelle scuole comunali e alla Zaccagnini

I lavori avranno la durata di circa un anno e pertanto verranno eseguiti anche durante lo svolgimento delle attività scolastiche

E’ stato approvato dalla giunta il progetto per la realizzazione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria del verde (arbusti e alberature) degli edifici scolastici comunali e per la sistemazione dell’area cortilizia della scuola dell’infanzia Zaccagnini a San Michele. L’ intervento ha un costo di 100 mila euro.

Le strutture e gli interventi

Per quanto riguarda gli edifici scolastici, per una costante messa in sicurezza delle aree, vengono già svolte nel corso dell’anno le attività ordinarie di pulizia e rimozione del fogliame e rami da terra, taglio dei rami secchi e pericolanti che nel corso dell’anno si spezzano a causa di eventi meteorologici avversi e battitura delle pigne. Con l’approvazione della delibera, a questi si andranno ad aggiungere interventi puntuali di manutenzione straordinaria del verde su alberature e arbusti, coerenti con il Regolamento comunale del verde e la sistemazione dell’area cortilizia della scuola Zaccagnini, con la piantumazione di arbusti, alberi e l’installazione di attrezzature ludiche.

«Si tratta – ha dichiarato l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte –  di interventi di manutenzione straordinaria che si vanno ad aggiungere a quelli che vengono già svolti regolarmente, per una costante e sempre maggiore messa in sicurezza degli edifici scolastici del nostro territorio».

E’ previsto che i lavori abbiano la durata di circa un anno e pertanto verranno eseguiti anche durante lo svolgimento delle attività scolastiche. Gli interventi dovranno essere coordinati in modo da garantire sempre e comunque lo svolgimento delle attività didattiche e l’ingresso/uscita dalla scuola, valutando di volta in volta i potenziali rischi di interferenza con le attività scolastiche e adottando le opportune misure.

Dalla stessa categoria