Home / Formazione e lavoro  / L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca un tecnico esperto energetico. Bando online

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca un tecnico esperto energetico. Bando online

tecnico energetico

C’è una nuova opportunità di lavoro nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna: è infatti online un bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un tecnico esperto energetico.

 

L’Unione della Bassa Romagna è costantemente alla ricerca di nuove figure professionali che vogliano essere protagoniste dei grandi cambiamenti che interessano gli enti pubblici, dalla crescente digitalizzazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), passando per una continua evoluzione dei servizi.

 

Per partecipare al bando in questione è richiesta una laurea in ingegneria, scienze dell’architettura o scienze e tecniche dell’edilizia.

 

Tra le competenze previste dal ruolo, l’analisi e valutazione degli interventi proposti da imprese e privati inerenti le tematiche energetiche, le valutazioni di impatto ambientale rispetto ai progetti che interessano produzione e trasformazione dell’energia, l’analisi, valutazione e monitoraggio delle varie componenti presenti sul territorio dell’Unione nel campo dell’innovazione e dell’applicazione dei sistemi energetici complessi.

Il candidato ideale dovrà inoltre proporre idee per incrementare l’efficienza energetica e il miglioramento dei servizi (in particolare per ciò che riguarda il patrimonio edilizio comunale).

 

Per partecipare ai concorsi è necessario presentare domanda esclusivamente online entro le 9.30 di venerdì 11 novembre; la tassa di iscrizione è di 10 euro. Tutte le informazioni per partecipare ai bandi, i calendari delle prove, i requisiti necessari, nonché l’elenco delle materie di studio e il modulo per compilare la domanda sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it, nella sezione Unione dei Comuni – Bandi di concorso – Concorsi Pubblici nella Bassa Romagna.

 

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Personale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ai numeri 0545 38327 oppure 0545 38328