Lugo: al via a Villa Malerbi la Festa della Musica. Tra gli ospiti Maria Pia Timo

Dal 17 al 23 giugno. Si parte con Silvia de Santis's Trio a seguire Maria Pia Timo con "Corpo"

Una settimana ricca di concerti quella che si terrà a Villa Malerbi (Lugo) dal 17 al 23 giugno in occasione della Festa della Musica che celebra in tutto il mondo il solstizio d’estate ed è promossa in Italia dal Ministero della Cultura.

Il programma della Festa della Musica

Si parte oggi lunedì 17 giugno alle 21.15 con un doppio appuntamento; nella prima parte della serata si esibirà il Silvia De Santis’s Trio che proporrà una rivisitazione di capolavori di Franck Sinatra, Liza Minnelli e Nina Simone. Il gruppo è formato dai docenti della scuola Malerbi Fabio Biffi al pianoforte e Stefano Ricci al contrabbasso che accompagneranno la splendida voce di Silvia De Santis. A seguire lo spettacolo di cabaret incentrato sui grandi temi di attualità stringente intitolato “Corpo” e proposto della travolgente comica faentina Maria Pia Timo.

Martedì 18 giugno si cambia totalmente genere con una serata dal titolo “Aire del Sur” dedicata al flamenco a cura della Compañía Alquimia Flamenca formata da Paolo Baldoni al canto, Francesco De Vita alla chitarra, Matteo Penazzi al violino e Monica “la serrana” ballerina solista. Ad aprire lo spettacolo alle ore 21.00, i giovani allievi della classe di canto della Scuola Rossini di Cervia.

Leggi anche: Margherita Vicario, cantante, attrice e regista, a Cervia per Trebbo in musica

Dalla stessa categoria