Lugo: Unitec lancia l’asilo aziendale. Posti disponibili anche per le famiglie del territorio

Unitec, azienda lughese che quest’anno celebra i 100 anni di attività, è lieta di annunciare l’apertura servizio educativo di asilo aziendale “Unitec for Kids“, dedicato ai bambini dai 12 mesi ai 6 anni che, completate le procedure di autorizzazione attualmente in corso, aprirà il prossimo 16 settembre. Questo innovativo progetto di welfare aziendale – che sarà illustrato in un evento di open day il prossimo 5 settembre – è stato sviluppato per offrire un servizio di eccellenza ai figli dei collaboratori di UNITEC e delle famiglie del territorio, dando continuità all’impegno dell’azienda nel supportare la comunità locale.

Un servizio educativo di qualità, aperto al territorio

Il servizio educativo aziendale “Unitec for Kids” è un ambiente accogliente e stimolante. Con una superficie di 370 mq e un giardino esclusivo, offre spazi interni ed esterni progettati per il benessere e lo sviluppo dei piccoli ospiti in continuità̀ con l’esperienza familiare.

La gestione del servizio educativo aziendale è affidata alla Cooperativa Sociale Zerocento ONLUS, che vanta un’esperienza consolidata nella progettazione e gestione dei servizi per l’infanzia.

Il progetto educativo di “Unitec for Kids” promuove un approccio olistico e multidisciplinare, valorizzando l’importanza della socializzazione fra età diverse, dell’apprendimento all’aria aperta e della partecipazione attiva delle bambine e dei bambini alle esperienze di gioco. Le attività quotidiane includono esperienze pittoriche, manipolative, simboliche, di lettura e molto altro, in un ambiente che favorisce la creatività e lo sviluppo psicomotorio.

Orari e servizi flessibili

Si tratta di un progetto che è stato pensato per agevolare l’equilibrio tra vita professionale e vita familiare e per questo coprirà̀ una fascia oraria in linea con gli orari di lavoro delle famiglie: dal lunedì̀ al venerdì̀, dalle 7.30 alle 18.00, con possibilità anche di accesso al servizio con orario part-time (dalle 7:30 alle 14:30).

Il servizio sarà attivo 12 mesi all’anno, inclusi agosto e dicembre, garantendo continuità e supporto costante alle famiglie.

Recent Posts

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

15 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

27 minuti ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

8 ore ago