Lugo, restano sospese le attività didattiche e i mercati settimanali

Il sindaco Ranalli sospende l'apertura delle scuole a data da destinarsi, mentre i mercati settimanali sono bloccati per questa settimana. I parcheggi saranno gratuiti fino al 31 maggio

Nel comune di Lugo i parcheggi su striscia blu saranno gratuiti fino al 31 maggio. I parcometri sono disattivati e i cittadini sono invitati a non inserire monete.

I mercati di questa settimana sono sospesi.

Per quanto riguarda le scuole il sindaco Davide Ranalli ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica già da ieri, lunedì 22 maggio, fino a diversa disposizione dei Dirigenti scolastici competenti che devono fare le verifiche sulla sussistenza delle condizioni organizzative e di sicurezza necessarie per le attività didattiche. In questo modo gli edifici possono riaprire le porte per consentire la pulizia, primo atto per la ripartenza delle lezioni.

Ieri i tecnici del Comune si sono recati nelle scuole a fare diversi sopralluoghi che si concluderanno oggi, martedì 23 maggio. Nelle prossime ore verrà comunicata la progressiva riapertura degli istituti.

Dalla stessa categoria