Lugo: La ginnastica artistica fa incetta di medaglie - Piu Notizie

Lugo: La ginnastica artistica fa incetta di medaglie

Redazione

Lugo: La ginnastica artistica fa incetta di medaglie

venerdì 11 Dicembre 2020 - 09:48
Lugo: La ginnastica artistica fa incetta di medaglie

Ufficio stampa – Nuove vittorie per gli atleti della A.s.d. Ginnastica Artistica Lugo, che nella finale del Campionato nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia per la sezione Parkourgym, svolta il 6 dicembre a Rimini, hanno conquistato importanti risultati individuali.

In particolare, Francesco Poli ha riconquistato il titolo di campione italiano per la categoria Junior 1 Freestyle e ottenuto un ottimo argento per la gara speed. Pietro Bordini è diventato campione italiano per la categoria Allievi 3 nella gara speed; Francesco Zanotti e Gabriel Frontali hanno conquistato l’argento alle finali di speed rispettivamente per la categoria Allievi 3 e Senior B. Ottimi risultati anche nella finale a squadre. Pietro Bordini, Daniel Montanari e Francesco Zanotti hanno vinto il titolo italiano per la categoria Allievi, mentre Mirco Pugnotti, Braian Gremi e Christian Casadio hanno portato a casa il bronzo per la categoria Senior. I ragazzi sono guidati dal tecnico Davide Pirazzini.

“Questi risultati sono una conferma del grande lavoro portato avanti da anni dalla Ginnastica Artistica Lugo – commenta il vicesindaco con delega allo Sport del Comune di Lugo Pasquale Montalti -. Questa emergenza sanitaria purtroppo ha colpito anche il mondo dello sport, che però non ha mai smesso di credere nei suoi valori e si è sempre adeguato alle disposizioni per garantire ogni giorno la massima sicurezza ai propri atleti. A tutto lo staff dell’asd Ginnastica Artistica Lugo i complimenti a nome di tutta l’Amministrazione comunale, siamo orgogliosi di vedervi ancora una volta premiati per i vostri risultati”.

“I risultati conseguiti dal nostro Team Parkour ci hanno riempiti di orgoglio per la tenacia e la determinazione espresse dai nostri ragazzi, una bella luce in un periodo buio per lo sport in generale”, commenta la responsabile dello staff tecnico Elena Brunori.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana